7 marzo 2012

di mantova, elenchi, tavole rapide e quasi news

Cominciamo col resoconto, come al solito tardivo, di Mantova Comics:
  • il venerdì era il deserto dei tartari
  • sabato e domanica affluenza discreta.. come una giovedi lucchese per capirci
  • non c'è venuto bene il Sold Out parteII: ne abbiamo ancora uno scatolone, quindi circa un centinaio. (se non ce l'avete sbrigatevi ad ordinare che poi son finiti e non ce ne stano più. E se diventiamo superstarmondiali non potete vendervi le vostre copie su ebay a 4932942milioni di euri. Io vi ho avvertito!)
  • grazie mille a tutti quelli che sono passati a salutarci, vi si vuole bene come al solito! :) Si, anche alle groupie di Davide che "noooo, ma è disegnato beneeee..." (quanta pazienza...hahaha)
  • avevo comprato un boa di piume di struzzo VIOLA apposta per l'occasione (che lo stand che avevamo a Lucca era OLTRE lo spoglio & il triste) ma la situazione non è migliorata un gran che, anzi, dava un'aria più trash al tutto che proprio ci mancava! ahahah ..che poi è stato messo su dalla sottoscritta il giovedi sera in fase di allestimento selvaggio con un opera di ingegneria che levate. Segue diapositiva:


  • avevamo fatto stampare dei poster (della copertina, grandezza 100x70 tipo locandina di film) che a Lucca tutti a chiederci i poster e noi sprovveduti e allora voilà. E nessuno ce s'è cagato. Se li volete, la mail è sempre zombiegayinvaticano@gmail.com :)
  • grazie anche al nostro compagno di stand Marco Ventura: speriamo di ribeccarci in qualche altra fiera, e, se leggi, in bocca al lupo per tutto! 
Nota finale del resoconto mantovano: la cosa per cui me sento ultramegasuperfiga è che tutta quella gente (parlo di disegnatori vippese) di cui io seguo il blog da aaaaaaaanni et anni, a mano a mano li sto conoscendo tutti. E molti di loro mi fanno i complimenti (A ME!! ah!!!!) e comprano pure ZOGIV: felicità massiva. :D

Proseguiamo con una tavola fatta in puro e tolate cazzeggio in circa 1 ora e mezza.
Il tutto nato un pomeriggio alla Scuola Internazionale di Comics, che, per chi non mi conosce bene, mi si trova più li che a casa mia. Nonostante l'abbia finita dal loooontano 2008..
Comunque, la classe del secondo anno era impegnata in sto simpatico esercizio di provare a fare una tavola completa (matite + chine) in 3 ore di lezione, raccontando una cosa che fanno tutti i giorni.
Ovviamente non potevo non mettermici io pure, e allora ecco la famosa tavola:
(Enrico è quello a cui l'ho regalata, foglio suo=disegno suo. E' il famosissssssssimo Enrico che c'ha fatto il video trailer di ZOGIV. e l'impaginazione. e il titolo... ok Enry quante altre tavole vuoi? :p)



E finiamo col dire che il lavoro topsecret che stavo facendo, quello che ha a che fare col tipo coi baffoni anni 70 del post precedente, bè l'ho finito.
metto una striscia:



e ora? che stai a fa?
eh, qua le news sono ENORMI.
ma, ovviamente, ancora nulla può trapelare....ma è ora di andarsi ad ubriacare! ahaha

stay tuned! ;)






Best Blogger Tips

4 commenti:

sTUDIOpAZZIA ha detto...

come ho fatto a non notare il boa di piume?
sarà che sono cecato!

sp

Lario3 ha detto...

Yeee!!!

CIAO!!!

Vanessa Cardinali ha detto...

sp, tranquillo.. poi considera anche che al boa di piume avevamo attaccato il cartello con il prezzo (che quindi stava esattamente ad altezza occhi) e NESSUNO lo vedeva. deve esserci qualcosa di sbagliato.. :p

dave, yeeeeeeeeeeeeeeeeee anche a te :D

un garage pieno di libri ha detto...

ciao Vanessa, ti faccio ancora i complimenti, Zombie Gay mi è piaciuto davvero, e mi ha fatto piacere conoscervi a Mantova :-) alla prossima e buon lavoro!