21 aprile 2012

futuro anteriore & varie/eventuali

alloooooooooooora,
cominciamo con le varie et eventuali!
è un po' che non aggiorno ma il tempo ha scarseggiato ultimamente.
i motivi sono:
  • ho ufficialmente cominciato a lavorare a "suore ninja" e sono a pagina 30 del primo albo. yeah.
  • mi sono licenziata dall'ospedale e mi restano 4 (QUATTRO) giorni eeffettivi di lavoro. poi non sarò più un tecnico della neurofisiopatologia con il vizio dei fumetti, ma una disegnatrice a tutti gli effetti. oh yeah. fino ad allora però sto facendo 2 lavori e sto per stirarci le gambe! non vedo l'ora che la prossima settimana passi in fretta per scoprire che piacevole sensazione può essere fare un solo lavoro nella vita! :D

 passiamo a FUTURO ANTERIORE:

che è sto futuro anteriore?
una mostra di "giovani autori" che si tiene ogni anno al Comicon di Napoli. (link)
ogni anno c'è un tema diverso per le tavole che saranno poi esposte durante il Comicon.

quest'anno sono stata chiamata anch'io a partecipare!
lo scorso anno il tema era la musica italiana nel corso del tempo, quest'anno è la letteratura.
Ci è stata fornita una lista di romanzi famosi di autori famosissimi della letteratura italiana negli ultimi...boh 100 anni? 150? na cosa del genere.. insomma, se ne doveva scegliere uno e inventarsi un sequel o un prequel.

quello che ho scelto è "il barone rampante" di Italo Calvino.
per quelli di voi che non hanno fatto le elementari, è la storia di sto qua (il barone) che da ragazzino sale su un albero e non scende più.
neanche da vecchio e malato lo convincono a scendere, tanto che lui si aggrappa ad una mongolfiera e vola via.
la mia storia parte da li, e racconta di come, alla fine, sia riuscito a toccare "terra".

la prima tavola:




la terza tavola a matita, la trovate in preview sul blog di futuro anteriore.

non so ancora se riuscirò ad esserci a Napoli, in tal caso, per chi c'è, fate qualche foto al posto mio! :)

ora, l'unica domanda che mi è rimasta è... ma non sarò un pelo vecchia per fare la "giovane autrice"? ahhahaha









Best Blogger Tips

Nessun commento: