24 giugno 2012

Suore Ninja#1 preview (parte 2) + stuff

Innanzitutto mi scuso, con quei pochi che seguono, per l'assenza ma avevo tante tante tante cose da fare! Spero di riuscire a mantenere gli aggiornamenti un pelo più frequenti di così :)

comunque,

1. Suore Ninja
ho finito le novantaquattro tavole del primo numero delle Suore Ninja!! Me ne sono solo rimaste da inchiostrare una decina, e poi il primo numero è formalmente chiuso. in perfetttttissimo orario sulla tabella di marcia. brava vany! grazie grazie :)

per cui, è ora di una succulenta preview!
il primo volume sarà l'avventura di Zombie gay in Vaticano, ampliata per benino dalle 28 povere e tristi pagine che erano nell'autoproduzione, fino alle super94pagine che saranno nella pubblicazione Star Comics!
aaaaaaaah ma allora hai fatto subito! avevi già 28 pagine fatte!
e invece no.
perchè le ho rifatte.
tutte.
ho tenuto qualche inquadratura che ancora mi piaceva, ma è stato comunque tutto ridisegnato (so matta? maybe, ma dopo 2 mesi brucerei in massa pile di tavole...figuriamoci dopo 1 anno!) comunque a prova di ciò, ecco la pagina del gay pride!

versione splashpage in zogiv:


 versione doppia spashpage in Suore Ninja#1 (matite e chine):


 il socio sceneggiatore Davide La Rosa, qualche giorno fa ha messo sul suo blog un'altra tavola in preview (la 44 per l'esattezza), la potete vedere QUI.

2. eventi (passati)
Art May Sound. 
sono ormai fuori tempo massimo per parlare dell'Art May Sound di Bolzano. quindi dico solo che è stato divertentissimo, e lascio un ringraziamento veloce ma sentitisssssimo a tutta l'organizzazione e a tutti quelli che ho conosciuto lassù :)
Durante la manifestazione c'era anche la felicissima possibilità di dipingere su tavolette di compensato.
quindi mi sono messa d'impegno ho fatto 2 "cosi".. ma siccome sono stordita non ne ho fotografati nessuno dei due... PERO' uno l'ha messo Armin nel suo blog, l'altro (che era un robot messicano) ormai credo stia girando solo e triste per le strade di Bolzano. se e quando ne avrò notizie, vi farò sapere :p
Arte al Viale, mostra in Ancona
QUI le notizie, e sul mio profilo fb le foto! avevo portato anche qualche tavole delle Suore Ninja, quindi se vi impegnate un po' e riuscite a distinguere i pixeloni, posteste avere qualche altra preview! :)

3. a star fermi si fa la muffa
per cui acenno solo che oltre alla super serie delle suorine, sono anche al lavoro su un volume francese! 


a presto dal periodo lavorativamente più felice della mia vita! :D

see ya




Best Blogger Tips

6 commenti:

The Passenger ha detto...

bellissime matite, tra l'altro!

Vanessa Cardinali ha detto...

grazie mille :)

Marco Brunello ha detto...

super, gran bel lavoro!
però a sto punto una domanda sorge spontanea: non avendo io ancora letto Zombi gay in vaticano, e essendo il primo numero di Suore ninja la stessa storia ridisegnata, quale delle due va letta? la prima, la seconda o entrambe?

Ryo ha detto...

I disegni sono fantastici, complimenti, non vedo l'ora di poter acquistare il primo fumetto.. :)

Vanessa Cardinali ha detto...

@brunez: allooora,
è vero la storia è la stessa.. in zombiegay però abbiamo dovuto tagliare tante parti che più di 28 pagine non riuscivamo a fare, la storia completa sarà su Suore Ninja!
per cui, se vuoi uno spoiler, vedi se riesci a recuperare zogiv (ne restano pochissime copie), senno vai diretto con la serie StarComics! :)

@baker: grazie :)

Gakku ha detto...

bello bello!!
Grande Vany :D