31 dicembre 2012

post di fine anno di preview e bilanci

2012.. anno estremamente intenso e vario.
[ah, seguono elucubrazioni di vario genere e pseudo bilanci, quindi se non siete in vena saltate a piè pari che in fondo ci stanno delle tavole in preview! :D]

dicevo, 2012..anno estremamente intenso e vario.
all'inizio dell'anno avevo alle spalle qualche pubblicazione e una fortunata autoproduzione a Lucca 2011 (zogiv) ma effettivamente pochissime prospettive concrete.
L'idea era quella di fare una seconda uscita per la Lucca Comics 2012, cosa senza dubbio divertente ma che non mi avrebbe comunque permesso di poter diventare una disegnatrice full time.. e cominciavo a dubitare seriamente del fatto che sarei mai riuscita a mollare il lavoro in ospedale e dedicarmi interamente ai fumetti.
Stavo quasi accettando per buona l'ipotesi che sarebbe, mio malgrado, potuto rimanere un secondo lavoro da fare la sera e nei weekend, anche se ovviamente non avrei mai smesso di provarci..

sono invece seguiti in rapida successione: contratto in Star Comics per 6 numeri delle Suore Ninja e contratto con i francesi.
lettera di dimissioni e all'inizio di maggio ero una disegnatrice a tutti gli effetti.
non più una con un "hobby" (parola che ODIO) ma quello che facevo mi dava da campare.

a 8 mesi di stanza e 215 circa tavole dopo.. pensare di svegliarmi alle 6 per andare in ambulatorio, mi sembra di parlare della vita di qualcun'altro! ..e tutto questo è successo nell'anno in cui ho compiuto 30 anni....come posso non amare il 2012? :)

vi lascio con 2 preview, una pagina dei francesi e una del secondo numero delle suore:





buon anno a tutti quelli che passano di qui, sperando che il 2013 sia buono anche solo la metà di quanto lo è stato il 2012 :)


Best Blogger Tips

3 commenti:

Paolo ha detto...

buon anno a te :).
Paolo

Vecicomix ha detto...

Belle le tavole, mi piacciono molto i colori... dev'essere una bella soddisfazione dare le dimissioni e campare con i propri fumetti. :)

Athena ha detto...

Sei fantastica!
È proprio vero che la vita cambia di colpo quando meno te lo aspetti! :)
In bocca al lupo per tutto!