17 gennaio 2017

Phlox - Shockdom

Secondo libro uscito nel 2016. Questa volta non interamente mio, ma sui testi di Antonio Silvestri.
Dopo Thunder Ben avevo bisogno di tornare per un po' alla decerebrante vita da disegnatrice e Phlox è stato perfetto per questo.

Qui di seguito alcuni punti importanti.

  • L'idea viene da un viaggio in macchina, mio e di Antonio, con un cd di musiche di cartoni animati. Ad un certo punto parte Starzinger. La cui sigla è bellissima e da una sensazione di nostalgia e melanconia. La astronave supersonica vola e va, e la principessa piange. E l'amore perso tra le galassie. 
  • E' stata un'uscita prepotente dalla mia comfort zone. Niente azione, niente scene dinamiche. La maggior parte fatto di sguardi, intenzioni e sensazioni. Tu mi guardi, io ti guardo, chissa se mi guardi tu. E il far capire tutto questo è stata la parte più difficile.
  • E' interamente realizzato a pennello. Tutto. E tutto su carta ruvida, così da dare quella bellissima sensazione di ffffrrrr quando passi col pennello. E lo spazio ha un sacco di campiture nere...fffrrrrrrrr...
  • Ha dei comprimari bellissimi. Che quando li sceglieva Antonio erano ispirati a quello o quell'altro attore, quando li sceglievo io erano orsi alla reception di alberghi e polipi baristi.
  • E' una storia d'amore ma non melensa. E' una storia di fantascienza, senza che la tecnologia ne sia la chiave. E ha dei dialoghi stellari da telefilm.
  • L'uso del colore è stato importantissimo. Per la prima volta i colori non sono mai reali, ma completamente emozionali. Le parti in cui lui è solo, arrabbiato e perso per la galassia ha dei colori freddi. E' tutto blu, verde, viola. Mentre nelle parti in cui si ricorda "casa", in cui ricorda "lei", ha colori più caldi, più rassicuranti. Così che il colore potesse essere un complemento aggiuntivo delle pagine, che desse al lettore una determinata sensazione ancora prima di cominciare a leggere.
  • Il tutto è stato realizzato in 3 mesi netti.
Qui sotto alcune pagine (attenzione agli spoiler):















Lo potete comprare da qui.
:)


Best Blogger Tips

Nessun commento: